Trama

《幻城》


Libro (2002) - City of Fantasy 
La storia si svolge centinaia di anni dopo la Guerra Santa tra l'Impero di Neve e la Tribù  del Fuoco, che viene sconfitta. Lo scontro è stato però fatale e dei principi della Tribù del Ghiaccio restano solo Ka Suo e il suo fratellastro minore, Ying Kong Shi, gli ultimi due Incantatori del regno.

Nonostante il sogno di una lunga vita in libertà, Ka Suo deve salire al trono, e deve diventare re, rinunciando alla libertà per assumersi la responsabilità di ricostruire e proteggere la Tribù del Ghiaccio. Suo fratello minore desidera ardentemente aiutare Ka Suo ad ottenere la libertà, dopo averlo visto perdere la donna che ama a causa del trono. Così Ying Kong Shi decide di salire al trono al posto di suo fratello, anche a costo di uccidere chiunque provi a fermarlo. Ka Suo non rendendosene conto finisce per uccidere suo fratello. Ha così inizio la vera tragedia. Nel tentativo di riportare in vita le persone che ama, Ka Suo inizia un viaggio verso Yuan Ji, colui che regna sopra ogni cosa, alla ricerca del Loto Velato.


Adattamento televisivo
Prima serie (2016) - Ice Fantasy

Quando il secondogenito principe della Tribù del Fuoco, Xin Jue, viene misteriosamente ucciso durante la sua visita alla Tribù del Ghiaccio per la celebrazione dei 130 anni di Ka Suo, il re dell'Impero di Fuoco, Huo Yi, ne approfitta per dare inizio ad una seconda guerra tra le due tribù nemiche. Quando i sovrani dell'Impero di Neve vengono imprigionati, i due principi rimasti, Ka Suo e suo fratello Ying Kong Shi, scappano nel Mondo Mortale dove trovano la guardiana del regno, Li Luo, che offre loro il suo aiuto per ottenere i pezzi del cristallo di ghiaccio, custoditi dalle sei tribù, per ristabilire le mura della Città delle Lame di Ghiaccio e salvare il loro regno.

Dopo la sconfitta della Tribù del Fuoco grazie alla Spada Deicida, Ka Suo è costretto, contro voglia, a battersi contro suo fratello per ottenere il trono, non sapendo che la ragione per cui Ying Kong Shi tanto brama la corona è proprio la libertà di suo fratello maggiore. Ying Kong Shi fa infatti tutto ciò che è in suo potere per portare via il trono a suo fratello.
Ying Kong Shi, prima di diventare un essere spietato e deludere suo fratello, si sacrifica cedendo a Ka Suo la sua energia spirituale, per renderlo più forte. Ka Suo parte alla ricerca del Loto Velato per riportare in vita i cari che ha perduto e scopre del malvagio piano di Lian Ji, concubina di suo padre e madre di Shi, e Yuan Ji.
Una nuova guerra guidata da Li Tian Jin scoppia tra le due tribù.

Seconda serie (2018) - Ice Fantasy Destiny

Siamo nel 2020. Ka Suo si è reincarnato in Feng Suo, presidente di una prestigiosa compagnia che si occupa di avanzata tecnologia in grado di leggere i sogni. Come testimonial del suo progetto riesce ad ottenere Luo Luo, proprio la reincarnazione della sua amata Li Luo. Entrambi però non hanno memoria della loro vita passata. Per molte reincarnazioni, il loro destino è stato sempre lo stesso: amarsi per poi perdersi. Anche questa volta il fratello, Ying Kong Shi, reincarnatosi in Ma Tian Chi, decide di sacrificarsi e fare ogni cosa perché Ka Suo sia felice con la donna che ama.

0 commenti:

Posta un commento