Ying Kong Shi (樱空释)

Nel libro
Il più giovane dei fratelli di Ka Suo. Figlio di Lian Ji, ama suo fratello a tal punto da diventare anche malvagio pur di renderlo libero, come negli anni trascorsi nel Mondo Mortale, e di rivederlo sorridere. Dichiara di voler diventare re e il suo misterioso e freddo sorriso inizia a preoccupare Ka Suo.
Oltre a conoscere la magia della Tribù del Ghiaccio, conosce anche gli incantesimi della Tribù del Fuoco. A causa, proprio, di uno di questi incantesimi incendia il suo palazzo, Miraggio del Cielo, e uno dei suoi occhi diventa rosso. In un primo momento cerca di nascondere la cosa ma Ka Suo, grazie anche all'Astrologo Xing Jiu, scopre cosa aveva fatto suo fratello e per questo lo uccide. In un sogno Shi spiega il malinteso e le sue vere intenzioni. Ka Suo parte alla ricerca del Loto Velato per riportarlo in vita.

Nel drama del 2016 - 2017
Interpretato da: Ma Tianyu / Ray Ma
Principe fratello di Ka Suo, non è ancora in grado di usare i suoi poteri. Improvvisamente mentre sono nel Mondo Mortale si trasforma in un adulto, e non sa darsi una spiegazione (nel libro questa trasformazione avviene al compimento dei 130 anni, nel drama non è chiaro sembra ci sia una fiamma dentro di lui). Incontra Yan Da, principessa della Tribù del Fuoco, e si finge un mortale di nome Yun Fei. I due legano molto e alla fine lei aiuterà Ka Suo, e gli altri, a riportare in vita Shi. 

Shi Spirito della Spada (剑灵释)
Parte dello spirito di Shi, quando Ka Suo lo ha trafitto, è rimasta intrappolata nella Spada che Divora lo Spirito ed ha preso le sembianze di Ying Kong Shi. La principessa Yan Da gli cede, poco alla volta, la sua energia spirituale per far crescere il piccolo spiritello.

Nella seconda stagione fa di tutto perché suo fratello possa stare con Li Luo. Porta dentro di sé il fiore di loto, che alimenta con la sua energia spirituale, ma più aiuta i due a stare insieme più il loto sboccia.
Alla fine decide di sacrificarsi ma si risveglia improvvisamente.

0 commenti:

Posta un commento